Arisa e Anna Tatangelo a Castel di Sangro: a Piazza Plebiscito la musica echeggia
L’atteso calendario estivo del mese di agosto a Castel di Sangro è finalmente uscito, completando gli eventi della programmazione promozionale castellana. Un calendario ricco di eventi distribuiti in tutti i giorni di agosto, proprio per permettere ai turisti ma anche ai cittadini residenti di vivere Castel di Sangro intensamente.
Spiccano nei giorni cardine artisti di fama internazionale sul palcoscenico nei giorni di 26 e 27 agosto durante i festeggiamenti del santo patrono San Rufo.
Il 26 agosto calcherà la rinomata piazza Plebiscito Arisa, cantante che si è sempre contraddistinta per la sua incredibile voce e la sua versatilità artistica. Arisa infatti ha lavorato anche nel mondo cinematografico, come attrice e doppiatrice, in ambito televisivo, come giudice di importanti talent show (X Factor e Amici) e come presenza fissa in programmi televisivi (Victor Victoria – Niente è come sembra).
Ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo, l’ultima quest’anno con il brano “Potevi fare di più”. Al festival ha ottenuto due vittorie: la prima nel 2009, nella categoria Nuove Proposte, con il brano “Sincerità”, e la seconda nel 2014 nella categoria Campioni con “Controvento”. Nel 2015, inoltre, Arisa è stata co-conduttrice della 65° edizione del Festival.
Nei suoi 12 anni di carriera si è aggiudicata vari riconoscimenti, tra i quali il Premio Assomusica Casa Sanremo e il Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2009, un Venice Music Awards nel 2009, il Premio Lunezia e il Premio Sala Stampa al Festival di Sanremo 2012, due Wind Music Awards, un Premio TV – Premio regia televisiva, oltre ad una candidatura al Premio Amnesty Italia (nel 2016 per il valore letterario del brano “Gaia”) e due candidature al Nastro d’argento nella categoria migliore canzone originale (nel 2017 per “Ho perso il mio amore” e nel 2018 per “Ho cambiato i piani”).
Il suo ultimo singolo è “PSYCO”, un brano dal sound moderno e accattivante attualmente in rotazione radiofonica.
Il 27 agosto sarà la volta di Anna Tatangelo, artista poliedrica dalle doti canore decisamente notevoli che stravolge completamente il suo mood musicale con l’album di “debutto” Anna Zero. Dal 2020 Anna Tatangelo ha dato una scossa musicale sia nella carriera che nella vita mescolando la sua voce sensuale con le influenze di identità urban, trap e R&B. Un mashup emozionale che rivoluzionerà la sua immagine di artista musicale pop.
La città di Castel di Sangro è pronta ad accogliere tutti i cittadini con la massima attenzione per consentire di vivere questi eventi estivi in totale sicurezza.
Scarica il Calendario eventi estivi a Castel di Sangro
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.