Ateleta fuori dalla Zona Rossa, Castel di Sangro Arancione Rafforzata dopo revisione
Ateleta fuori dalla zona rossa, mentre Castel di Sangro dopo una revisione sui dati epidemiologici nel capoluogo sangrino attribuisce il colore Arancione Rafforzato. Sono queste le prime rettifiche della nota inviata dal Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio alle ore 18:00 che inseriva Castel di Sangro in Zona Rossa.
La notizia migliore di questa informativa è sicuramente l’uscita di Ateleta dalla Zona Rossa per entrare in Zona Arancione da lunedì 22 marzo alla luce del continuo miglioramento dell’epidemia all’interno della comunità ateletese. Un premio conquistato con caparbietà grazie al continuo monitoraggio dei cluster pandemici di tutto l’esteso territorio di Ateleta.
Nell’ultima settimana il rapporto dei dati positivi da Covid hanno registrato una rapida discesa che consentirà al ritorno alla vita normale. Il numero dei positivi si è dimezzato facendo registrare 42 cittadini positivi, di questi circa 14 stanno aspettando il responso molecolare perché ormai senza sintomi da diversi giorni.
Questo dato, se confermato, consentirebbe alla città di Ateleta di avvicinarsi al periodo della Pasqua con pochi casi monitorati e circoscritti.
La mappa dei comuni:
In provincia di Chieti escono dalle restrizioni i comuni di Chieti, Francavilla al Mare, Lanciano, Ortona, San Giovanni Teatino, Bucchianico e Miglianico. Sono soggetti a restrizione i Comuni di Castiglione Messer Marino, Orsogna, Atessa, San Vito Roccamontepiano, Torrevecchia Teatina, Ripa Teatina, Casoli, Santa Maria Imbaro, Casalincontrada e Montazzoli.
In provincia di Pescara escono dalle restrizioni i comuni di Pescara, Cepagatti, Spoltore, Castiglione a Casauria e Pianella. Sono soggetti a restrizione i Comuni di Montesilvano, Città Sant’Angelo, Lettomanoppello, Manoppello, Collecorvino, Catignano, Rosciano, Moscufo, Cappelle sul Tavo, Bolognano, Cugnoli, Montebello di Bertona, San Valentino in Abruzzo Citeriore e Villa Celiera.
Nella provincia dell’Aquila escono dalle restrizioni i comuni di Ovindoli, Rivisondoli, Cagnano Amiterno e Ateleta. Sono soggetti a restrizione i Comuni di Capitignano, Castelvecchio Subequo, Pizzoli, Sante Marie, Prezza, Pratola Peligna, Tornimparte, Magliano dei Marsi, Tagliacozzo, Celano, Castel di Sangro e San Benedetto dei Marsi.
In provincia di Teramo escono dalle restrizioni i comuni di Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi. Sono soggetti a restrizione: Colonnella, Tortoreto, Martinsicuro, Nereto, Morro d’Oro, Sant’Omero e Mosciano Sant’Angelo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.