Bambini vaccinati ricevono il Certificato di Coraggio a Castel di Sangro
Fieri ed orgogliosi, questo pomeriggio, i bambini vaccinati hanno esibito il proprio “Certificato di Coraggio” stringendo tra le mani l’attestato. Il documento è stato ricevuto dopo l’iniezione del vaccino anti Covid 19, rilasciato dall’Hub vaccinale di Castel Di Sangro, per i bimbi che hanno concluso il ciclo vaccinale.
Già da metà dicembre il centro di Castel Di Sangro ha somministrato nei pomeriggi di lunedì e venerdì le dosi per i piccoli di età compresa da 5 a 11 anni. A differenza degli adulti, per i bambini sono state utilizzate dosi di vaccino pediatrico Pfizer.
I bambini hanno aderito con convinzione e buona motivazione, mostrando un senso di tranquillità superiore rispetto agli adulti. “Non ho avuto paura, non ho pianto, sono stata brava” dice Giulia ai microfoni di TeleAesse. Per la prenotazione basta collegarsi all’indirizzo https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it inserendo il numero di tessera sanitaria e il codice fiscale di colui che deve essere vaccinato. Oppure è possibile recarsi presso “Informagiovani” (ex Comunità Montana) ai seguenti orari:
- martedì 09:00 -13:00 / 15:00 – 18:00;
- giovedì 15:00 – 18:00.
L’HUB di Castel di Sangro è fondamentale per l’intero territorio. Basti pensare che il centro vaccinale ha offerto un servizio, per consolidare i numeri dei vaccinati in Regione, davvero impressionate: oltre 30.000 inoculazioni effettuate.
Risultati importanti raggiunti grazie all’impegno di un formidabile team sanitario: al Dott. Luigi Scancella, alla instancabile coordinatrice Dott.ssa Maria Cristina Di Mascio e ai medici volontari Dott. Carlo Fiocca, Prof. Dott. Paolo Mannella, Dott. Gaetano Marchionna.
Un grazie doveroso va a tutti gli infermieri e alle associazioni locali di volontariato che continuano a fornire supporto logistico. “È normale che esista la paura, l’importante è che sia accompagnata dal coraggio“.
l.c.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.