Basket – Anna Pallotta approda in azzurro tra le migliori cestiste d’Italia
Castel di Sangro – Dopo tante partite, allenamenti e sacrifici, l’attesa chiamata è arrivata: Anna Pallotta è stata convocata fra le migliori giovani cestiste d’abruzzo. La giocatrice sangrina, tesserata con l’associazione sportiva Nuova Sangro Basket, allenata dagli allenatori federali Mario Calcagni e Felicita Fantone, ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza ed ha strappato un posto nella selezione regionale del ‘progetto azzurrina’ che la federazione italiana pallacanestro riserva alle migliori atlete della regione.
Progetto che vedrà la talentuosa cestista vestire e difendere i colori dell’Abruzzo nel prestigioso torneo nazionale dove sul parquet si affronteranno le più brave atlete d’Italia. “Siamo contentissimi per Anna – commentano Mario Calcagni e Felicita Fantone – da cinque anni si allena nella nostra società con serietà ed impegno, e questa chiamata la ripaga dei tanti sacrifici fatti, a dimostrazione che impegno e dedizione portano sempre a grandi risultati”
E’ la prima volta che una ragazza di Castel di Sangro è convocata in un progetto così ambizioso. Giusto riconoscimento va dato anche alla ‘Nuova Sangro Basket‘ del presidente Fantone. Società che, grazie ad una programmazione seria e meticolosa, anno dopo anno continua ad offrire la possibilità ai ragazzi castellani di giocare a basket, trasmettendo passione per il gioco e soprattutto quei valori che lo sport riesce ancora a veicolare.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.