Basket, Roseto degli Abruzzi: la castellana Anna Pallotta protagonista alla finale nazionale ‘under 15’
La piccola e intraprendente cestista Anna Pallotta, tesserata della ‘Nuova Sangro Basket’, ha da poco concluso l’esperienza alla finale nazionale di categoria a Roseto degli Abruzzi. La sportiva, allenata dagli istruttori federali Mario Calcagni e Felicita Fantone, dopo essersi messa in mostra nelle varie selezioni regionali, ha ricevuto la chiamata dell’Adriatica Pescara – società testa di serie in Abruzzo – con la quale ha conquistato il titolo regionale, giocando da titolare alle finali “under 15”.
La formazione adriatica – purtroppo – ha visto sfumare il sogno di conquistare lo scudetto di categoria contro la compagine di Milano. Per la ragazza di Castel di Sangro – in ogni modo – è stata un’esperienza inedita e importante, a dimostrazione di come anche la piccola società abruzzese (Nuova Sangro Basket) del presidente Fantone, possa raggiungere obiettivi importanti.
“Oltre al grande lavoro di preparazione tecnica e quello fatto in palestra, Anna ha la fortuna di avere alle spalle una famiglia che l’ha saputa sostenere nei momenti più difficili. In queste situazioni è importante la sinergia fra società e famiglia, al fine di indirizzare l’atleta verso la strada migliore per il suo futuro”. Spiega a TeleAesse il coach Mario Calcagni “Questa testimonianza rappresenta un grande riconoscimento per l’ambiente cestistico sangrino che dopo anni d’impegno è finalmente riuscito a portare questa tesserata a disputare una finale nazionale”.
All’unisono l’altra coach Felicita Fantone “L’obiettivo della nostra associazione è quello di far crescere i ragazzi facendoli confrontare con i propri coetanei in un clima di serenità e senza pressioni. Pressioni che troppo spesso sono la causa primaria degli abbandoni precoci dall’attività sportiva. Anna, invece, è il tipico esempio di una ragazza intelligente con tanta voglia di lavorare e soprattutto di divertirsi”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.