Beni di prima necessità per l’Emilia-Romagna, a Castel di Sangro parte la macchina della solidarietà
Nel comune di Castel di Sangro è partita la raccolta di donazione di beni di prima necessità per sostenere la popolazione colpita dall’emergenza idrogeologica nella regione Emilia-Romagna.
La continua allerta meteo causata dalle piogge copiose dei giorni scorsi ha costretto la regione Emilia-Romagna a evacuare 36 mila persone.
Istituzioni e organizzazioni di tutta Italia hanno aperto diversi canali per la raccolta fondi e anche gli abitanti di Castel di Sangro partecipano alla donazione, coinvolti e guidati dall’iniziativa delle concittadine Rina Di Carlo e Maddalena Stinziani che da subito hanno lanciato l’appello di raccolta tramite il gruppo social “Tutti i Castellani di Facebook“.
Attraverso l’associazione “Ultras San Salvo NG Protezione Civile Val Trigno” del comune di San Salvo (CH) e il referente Biondo Tomeo, i beni raccolti a Castel di Sangro saranno trasportati e donati alle persone delle comunità colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna.
I beni di prima necessità che si possono donare sono cibo (succhi di frutta, biscotti, cracker, cioccolata, omogeneizzati, scatolette di tonno/carne/legumi, sughi, pasta e cibi che non devono essere scaldati), prodotti per la cura della persona (pannoloni per anziani, pannolini per i bambini, sapone liquido, biancheria intima, calzini, dentifricio e spazzolini), giochi per bambini (penne, pennarelli, album da disegno e giocattoli), farmaci, stivali di gomma, guanti da lavoro e stracci per la pulizia.
Il centro per la raccolta dei beni a Castel di Sangro è sito in Via XX Settembre n. 25. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero Whatsapp 338 3150400 (Rina) oppure 320 6707776 (Maddalena). L’invito a partecipare è esteso anche ai cittadini dei comuni limitrofi.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.