Bomba d’acqua a Castel di Sangro: lo Spazzaneve del Comune entra in azione per la grandine
Castel di Sangro, 2 settembre 2024 – Una violenta bomba d’acqua si è abbattuta improvvisamente su Castel di Sangro, causando notevoli disagi in diverse zone della città. In pochi minuti, una quantità straordinaria di pioggia ha riversato sulla cittadina abruzzese diversi centimetri d’acqua, provocando allagamenti e problemi al sistema di deflusso.
L’intensa precipitazione ha messo a dura prova le infrastrutture locali, con i tombini che, incapaci di gestire il volume d’acqua straordinario, sono letteralmente saltati fuori dalle loro sedi. La furia dell’acqua ha persino sollevato i sampietrini dalla pavimentazione stradale, trascinandoli lungo la sede viaria fino a farli rotolare nei pressi dell’ufficio postale.
Nonostante l’entità dei danni, la macchina amministrativa, guidata dal Vicesindaco Franco Castellano, è intervenuta immediatamente per affrontare l’emergenza. Incredibilmente anche lo Spazzaneve del Comune è stato messo in azione per far fronte all’emergenza e liberare le strade dalla grandine. I “ragazzi del Vicesindaco”, sono stati dispiegati lungo le strade colpite per riposizionare i tombini e riparare i danni più evidenti.
“Il nostro primo obiettivo è stato ripristinare la sicurezza nelle aree più critiche e monitorare il normale deflusso delle acque“, ha dichiarato Castellano. “Stiamo lavorando senza sosta per risolvere tutti i problemi nel minor tempo possibile.”
Al momento, il sistema fognario è ancora in fase di smaltimento dell’acqua accumulata. Nel frattempo, le autorità locali raccomandano estrema cautela durante gli spostamenti, sia a piedi sia in auto, per evitare incidenti dovuti alle condizioni stradali non ottimali.
La situazione è sotto controllo, ma il Comune di Castel di Sangro invita tutti i cittadini a prestare attenzione per garantire la sicurezza di tutti. Intanto nel web impazzano le immagini dello spazzaneve in estate per le strade di Castel di Sangro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.