Borse di Studio BPER Banca, ragazzi di Castel di Sangro e Scontrone tra i migliori studenti
Si è svolta nel pomeriggio la cerimonia online di consegna delle borse di studio Fondazione 150° di BPER Banca. Quest’anno sono stati premiati 241 studenti (81 con assegno da 700 euro e 160 da 500 euro) provenienti da tutte le province italiane in cui l’Istituto è rappresentato, grazie ai risultati ottenuti nell’anno scolastico 2018-19.
Nel corso della cerimonia sono intervenuti alcuni studenti vincitori; per BPER Banca: il Presidente Pietro Ferrari, i Direttori Regionali Paolo Barchi (Emilia Est), Giuseppe Litta (Abruzzo Molise), Ermanno Ruozzi (Emilia Centro), Salvatore Pulignano (Puglia Basilicata), Luigi Zanti (Calabria Sicilia), l’Area Manager Brescia Gianluigi Cozza.
Ha inoltre partecipato il Magnifico Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia Carlo Adolfo Porro. Ben 28 studenti della provincia de L’Aquila sono risultati tra i vincitori. Tra i vincitori presenti anche tre ex alunni dell’Istituto Patini-Liberatore di Castel di Sangro.
Ad aggiudicarsi l’assegno da 700 euro sono stati:
Corsetti Danilo di Sulmona
Critelli Eleonora Anna di Pratola Peligna
Del Bove Orlandi Alessio di Luco Dei Marsi
Di Domenico Angelica di Scontone
Di Leonardo Davide di Avezzano
Di Sipio Alessandra di San Benedetto Dei Marsi
El Mazaz Badr di Pescina
Montaldi Elisa di Civitella Roveto
Plaku Alessio de L’Aquila
Ragnoli Ruben di Raiano
Ad aggiudicarsi l’assegno da 500 euro sono stati:
Amadio Lorenza di Poggio Picenze
Amadio Ludovico di Poggio Picenze
Balla Luca de L’Aquila
Bernabei Noemi di Gagliano di Aterno
Bonaldi Sofia di Aielli
Bucciarelli Giuseppe di Goriano Sicoli
Capulli Sara di Scoppito
De Amicis Vincenzo di Luco dei Marsi
Di Carlo Ilaria di Avezzano
Di Nenno Elisa di Castel di Sangro
Mancinelli Pierpaolo di Avezzano
Muccio Chiara di Introdacqua
Muccio Marta di Introdacqua
Porfirio Mattia de L’Aquila
Romano Manlio di Castel di Sangro
Salvati Francesca di Luco dei Marsi
Venditti Marco di Luco dei Marsi
Venditti Eliana di Luco dei Marsi
Il premio è stato istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca popolare dell’Emilia Romagna, fondata nel 1867 con la denominazione di Banca Popolare di Modena, ed è giunto alla 54esima edizione.
Il Presidente Ferrari nel corso dell’evento ha affermato: “In un momento in cui si continua a patire gli effetti della pandemia e la scuola in particolare risente di questa situazione, devo dire che oggi parlare di successi scolastici e incontrare – seppur virtualmente – giovani bravi nello studio mi riempie di soddisfazione.
I ragazzi imparano tanto da noi professionisti già esperti, ma anche noi abbiamo da imparare da loro perché proprio dalle nuove generazioni arrivano sempre risposte importanti alle situazioni critiche, segnali di ottimismo e un’energia particolari di cui credo tutti abbiamo bisogno in questo momento.
Mi aspetto che continuino sulla strada del buon profitto, perché saranno l’ossatura della società di domani. Voglio quindi congratularmi con tutti e augurare loro le migliori soddisfazioni professionali“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.