Calcio, Under 21- Castel di Sangro, città azzurra: gli studenti incontrano i calciatori della Nazionale
La Nazionale Under 21 prosegue il cammino nella fase di qualificazione al Campionato Europeo che si svolgerà tra poco meno di due anni in Polonia. Dopo il terzo successo di fila (1-0 e 0-3 alla Slovenia e 1-0 contro la Repubblica d’Irlanda) l’Italia, che venerdì 13 novembre sarà di scena a Novi Sad in occasione della gara con la nazionale serba, martedì 17 novembre affronterà allo Stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro la Lituania (calcio d’inizio alle ore 17 – diretta su Rai Tre con telecronaca di Marco Lollobrigida e commento tecnico di Giuseppe Galderisi).
La cittadina abruzzese ha sinora portato fortuna all’Under 21 in quanto, nei 4 incontri disputati nel corso degli anni, l’Italia ha vinto 3 volte (Cipro 7-1; Montenegro 4-0 e Scozia 4-0) e pareggiato 1 (1-1 contro la Grecia).
Anche i precedenti contro la Lituania sono a nostro favore : 3 vittorie ed 1 pareggio, tutti in gare valevoli per le qualificazione ai Campionati Europei (6 gol fatti e 0 subiti).
Così in TV
Qualificazione Euro 2017: Serbia – ITALIA ven 13/10 h. 18,30 diretta RAI 2
Qualificazione Euro 2017 ITALIA –Lituania mar 17/10 h. 17,00 diretta RAI 3 da Castel di Sangro
Gli eventi promozionali in programma a Castel di Sangro
Il progetto Città Azzurra del Calcio, sviluppato in occasione delle gare ufficiali delle Nazionali, rappresenta un programma di attività di carattere sociale, culturale, sportivo e formativo, creato per coinvolgere in modo trasversale i cittadini, le amministrazioni comunali, le istituzioni scolastiche e sportive e i settori locali del territorio.
Iniziato nel maggio 2011, “Città Azzurra” ha progressivamente acquisito un’identità sempre più marcata conquistando il favore dei tifosi grazie alla consistenza delle attività proposte nel quadro di un ricco calendario di eventi volti a promuovere i valori fondanti della cultura calcistica, l’identità, la passione e la pratica sportiva, la responsabilità sociale.
Nel 2011, nell’ambito del programma UEFA KISS (Knowledge & Information Sharing Scenario), il progetto Città Azzurra del Calcio si è aggiudicato il 2° premio al KISS Marketing Awards, riconoscimento istituito dalla UEFA per l’eccellenza nel settore marketing. Il programma Città Azzurra si è inoltre aggiudicato il premio “UEFA HatTrick Best Investment project”, risultando il progetto di maggior valore tra quelli presentati alla UEFA dalle 54 Federazioni calcistiche europee nell’ ambito del programma di finanziamento HatTrick.
Le iniziative a Castel di Sangro
15 novembre
ore 16:00 Allenamento a porte aperte presso Stadio “T. Patini” di Castel di Sangro
La squadra effettuerà un allenamento a porte aperte alla presenza dei giovani del territorio.
16 novembre
ore 09:45 Incontro presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Patini Liberatore” di Castel di Sangro
La delegazione azzurra, ospitata nell’aula magna della scuola, risponderà alle domande ed alle curiosità degli studenti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.