Carabinieri Castel di Sangro, sicurezza rafforzata durante il weekend in Alto Sangro
Castel di Sangro (AQ) – Intensificati i controlli sul territorio dell’Alto Sangro da parte del Comando Carabinieri Castel di Sangro, sotto la guida del Capitano Giuseppe Testa, con un’attenzione particolare al fine settimana.
Nelle ultime 48 ore, le 9 stazioni dipendenti dalla compagnia, coadiuvate dal Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno portato avanti un’incessante attività di vigilanza, sia diurna che notturna, che ha avuto un impatto positivo sulla sicurezza, soprattutto stradale.
Più di 35 pattuglie sono state impiegate per presidiare le strade del comprensorio montano, filtrando i numerosi veicoli in transito. Oltre 400 mezzi sono stati sottoposti a controllo e 651 persone identificate.
Sono state contestate più di 30 sanzioni agli automobilisti, motociclisti e camperisti per diverse violazioni del Codice della Strada. Complessivamente, sono stati decurtati 30 punti dalle patenti dei trasgressori, uno dei quali ha ricevuto anche il ritiro della patente scaduta. Inoltre, una persona controllata è stata trovata in possesso di un modico quantitativo di hashish e segnalata alle autorità competenti.
Controlli amministrativi sono stati effettuati anche su alcune decine di esercizi pubblici. L’operazione ha permesso di garantire un maggiore presidio del territorio e di contrastare efficacemente le violazioni delle norme, contribuendo ad aumentare la sicurezza di cittadini e turisti.
L’importo complessivo delle sanzioni comminate supera i 5.000 euro. L’Arma dei Carabinieri ribadisce il proprio impegno a tutela della sicurezza pubblica e invita i cittadini a collaborare segnalando tempestivamente eventuali episodi di illegalità.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.