Castel di Sangro, ad un passo dalla tragedia: scongiurata esplosione della bombola
Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha scongiurato l’esplosione di una bombola di gas propano ad uso domestico, nella tarda mattinata di oggi, in un abitazione di Piana Sant’Angelo a Castel di Sangro. Il padrone di casa nell’intento di sostituire la bombola di kg. 25, forse – ma non è stato accertatato – fumando una sigaretta ha involontariamente innescato l’incendio attraverso una perdita, successivamente localizzata vicino al riduttore del rubinetto.
La consorte, confortata dal figlio, non ha esitato un istante nell’avvisare gli uomini del Distaccamento di Castel di Sangro intervenuti all’istante con la lancia di acqua nebulizzata a ventaglio per scongiurare senza esitazione l’imminente l’esplosione della bombola piena di gas.
Escamotage che ha permesso ai Vigili di raffredare immediatamente l’involucro esterno ed avvicinarsi per sedare in tranquillità le fiamme. Disavventura risolta al meglio grazie alla grande tempestività: sarebbe bastato qualche altro istante per procurare danni inimmaginabili.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.