Castel di Sangro, al via la settimana della musica e della lettura
Cinque giorni di spettacoli, concerti e incontri culturali, a conclusione di un lavoro annuale di docenti attenti allo sviluppo delle competenze musicali e linguistiche degli alunni coordinati dalla prof.ssa Elvira Buonandi. Questo il programma per la settimana della musica e della lettura. Primo appuntamento: lunedì 9 maggio ore 10 al Cineteatro Italia di Castel di Sangro.
Bambini e ragazzi si esibiranno in spettacoli musicali e culturali nelle diverse cittadine che ospitano le sedi dell’Istituto. Incontreranno esperti, come il saggista Andrea Del Castello e si misureranno con l’esperienza di artisti professionisti. Numerosissimi saranno i luoghi della rassegna nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì. Per Castel di Sangro si passerà dal Cineteatro Italia, al Teatro Tosti, alla Biblioteca Comunale. Ad Ateleta ad ospitare la manifestazione saranno i locali della Proloco e della scuola Primaria, mentre ad Alfedena lo scenario sarà quello della Villa Comunale. I ragazzi, entusiasti del processo che li ha portati a realizzare le innumerevoli performance, hanno sintetizzato il percorso con queste parole:
“che questo evento faccia esplodere
in noi la magia che genera
la musica e la lettura”.
Lo Stadio Comunale “T. Patini” di Castel di Sangro ospiterà tutti per la manifestazione conclusiva a partire dalle ore 10. Un grande spettacolo che coinvolgerà ben 806 allievi. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.