Castel di Sangro, ‘Chi ricerca gioca’… via al countdown!
La partecipazione alla giornata di mercoledì 24 giugno, organizzata dall’Associazione ‘Spazio Pieno’, consentirà a bambini e ragazzi di esplorare tutte le possibili attività sportiva presenti a Castel di Sangro. Quest’anno gli sport tradizionali degli anni precedenti –basket, pallavolo, tennis e calcetto – saranno affiancati, da quattro palestre che presenteranno attività nuove e accattivanti: piloxing, baby fly, total body, zumba. E non solo!
Nei diversi spazi della villa comunale si svolgeranno esibizioni e gare di Karate, Taekwondo e Yoga, discipline formative che apriranno i propri insegnamenti a chiunque voglia cimentarsi e provare nuove emozioni. In contemporanea il Down Hill con mirabolanti acrobazie e un percorso ad ostacoli adrenalinico ci terrà tutti con il fiato sospeso.
“L’altra particolarità messa in campo da questa III edizione di “CHI RICERCA…GIOCA” – spiega a TeleAesse Erminia Scioli, presidente di ‘Spazio Pieno‘ – è un premio speciale all’Associazione Sportiva che si mostrerà più capace di coinvolgere e divertire i ragazzi, appassionare il pubblico, attrarre e coinvolgere adulti e bambini. La giuria – composta da cinque di Spazio Pieno – girerà in incognito tra i vari spazi e valuterà partecipazione e grado di soddisfazione di pubblico, in modo da pervenire a un giudizio finale e premiare l’Associazione che meglio ha interpretato lo spirito della giornata”.
In diversi punti dei giardini saranno posizionate piantine per orientarsi al meglio tra i molteplici sport e l’appuntamento è alla villa comunale alle ore 15.00. L’iscrizione ai giochi è a offerta libera, a tutti i partecipanti verrà regalata una t-shirt con il logo della giornata. Una volta indossata la maglietta, ciascuno, seguendo le indicazione dello staff, potrà partecipare ai giochi e alle gare organizzate dalle Associazioni sportive che hanno aderito alla giornata di sport. Per i ragazzi più intraprendenti sono previsti premi e a tutti i bimbi sarà consegnata una medaglia ricordo”.
Dunque, acquistando un biglietto della pesca di beneficienza, si potrà puntare a vincere uno dei favolosi premi donati da tutti i commercianti di Castel di Sangro e dintorni. Insomma, un appuntamento da non mancare, per almeno 3 motivi: lo sport unisce e fa crescere; contribuisce a realizzare progetti di ricerca e cura del cancro; ma soprattutto consente di ricordare in un clima di festa e solidarietà, l’indimenticabile Carlo Graziani. Un giovane castellano stroncato da un male, causa di tanti decessi.
Per questo, diventa grande anche tu e vieni a giocare il 24 giugno: aiuterai a finanziare la ricerca sul cancro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.