Castel di Sangro, cittadina a dimensione di cane: installate le colonnine per le deiezioni
Iniziano ad essere sempre di più le città e i paesi che offrono servizi specifici ai turisti ma sopratutto alla propria comunità per agli amici a quattro zampe e Castel di Sangro non si è fatto attendere a questo appuntamento. In questi giorni sono stati istallati all’interno del territorio sangrino una decina di colonnine per il conferimento delle deiezioni del nostro amico cane, muniti di sacchetti monouso e un sacco per la raccolta.
Un forte gesto di civiltà che ha trovato ampio consenso nella città, tanto che molte richieste sono state avanzate per ampliare il numero di colonnine proprio per soddisfare tutte le esigenze in qualsiasi punto del capoluogo sangrino.
Non a caso il programma l’Arca di Noe condotto dalla giornalista Maria Luisa Cocozza, già nel 2015, fece tappa proprio a Castel di Sangro per mostrare il grande senso di civiltà dei commercianti sangrini. L’ospitalità dedicata ai compagni a quattro zampe hanno mostrato, in quell’occasione, anche l’ingresso di un cucciolo di cane accompagnato al guinzaglio all’interno della pinacoteca Patini, cosa insolita per un museo.
Alcune settimane fa sempre la giornalista di Canale 5 è tornata in riva al sangro per testimoniare, ancora una volta, come il turismo in Alto Sangro abbia una forte sensibilità in questa materia mostrando come alcuni turisti abbiano utilizzato le cabinovie del comprensorio sciistico Alto Sangro con a seguito del proprio cane.
Auguriamo a tutti i compagni a quattro zampe di utilizzare queste colonnine perché la civiltà non la deve dimostrare un cucciolo ma il suo conduttore.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.