Castel di Sangro, codice dei contratti pubblici e modalita’ di acquisizione di beni, servizi e lavori
Otto giornate formative suddivisi per aree tematiche, in base alle necessità degli Enti Locali. Arriva in Abruzzo l’Accademia per l’Autonomia, il progetto di attività formative territoriali realizzato da ANCI ed UPI nazionali, in convenzione con il Ministero dell’Interno e con la collaborazione di ANCI Abruzzo.
L’obiettivo è quello di mettere in rete le competenze degli Enti Locali, del mondo universitario e degli istituti di ricerca per migliorare la preparazione di amministratori e dipendenti pubblici al servizio di Comuni, Province e Città metropolitane. Il progetto si aggiunge alle numerose iniziative di formazione messe in campo, anche quest’anno, dall’ANCI regionale e dalla fondazione Ifel.
Il primo appuntamento, incentrato sul tema delle nuove disposizioni in materia di Codice degli Appalti, si è svolto a Castel di Sangro presso la bibliotteca comunale ‘Balzano’ di Castel di Sangro, alla presenza del Presidente di ANCI Abruzzo Luciano Lapenna, il Sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso, il Presidente del Consiglio Comunale Michela D’Amico e per la Prefettura di L’Aquila, dott.ssa Franca Santoro.
“Si è trattato di un impegno formativo – ha detto Lapenna – che è di grande importanza per i nostri amministratori e funzionari che hanno modo di confrontarsi con qualificati tecnici nazionali sulla attuazione delle più importanti novità legislative di interesse degli enti locali”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.