Castel di Sangro, Concorso il Presepe in Famiglia 1 edizione
Natale è alle porte. Il Natale porta con se mille emozioni e altrettanti ricordi. Chiudi gli occhi e ricorda i momenti più belli che hai vissuto. Spegni i pensieri negativi solo per un attimo. Ora sei li, qualche anno fa o forse molti anni fa, davanti la finestra di casa mentre scendono i soffici fiocchi di neve. Stai osservando la strada in attesa che arrivino i tuoi familiari.
Conti i minuti, interminabili. Sai che i tuoi cari stanno arrivando, manca poco. Il vetro della finestra si appanna ad ogni esalazione del tuo respiro, disegni con il dito ciò che ti rende felice. L’auto arriva: “Sono arrivati” e sul viso dei tuoi familiari si accende un sorriso luminoso. Il calore di un abbraccio, le labbra che si sfiorano. Il cuore che batte forte.
Oggi dobbiamo aggrapparci a questi ricordi emozionanti.
Quest’anno le feste natalizie saranno all’insegna della famiglia ristretta. Non possiamo fare altro, dobbiamo essere responsabili. Possiamo però provare a vivere questo momento difficile giocando nell’intimità della nostra famiglia. Ad esempio realizzando un presepe nelle nostre case.
L’amministrazione comunale di Castel di Sangro, in occasione delle festività natalizie, su iniziativa dell’assessore alla cultura Michela D’Amico e dell’assessore ai beni artistici Enia Acconcia, in collaborazione con la Pinacoteca Patiniana ha organizzato 2 iniziative: il concorso “Il Presepe in Famiglia” Prima Edizione e “Alla scoperta dei presepi della nostra città“.
Per partecipare al concorso è semplice, basterà postare entro il 5 Gennaio 2021, sulla pagina Facebook Concorso “Il Presepe in Famiglia” 1 edizione, la foto del proprio presepe.
Le prime 3 foto che riceveranno più like verranno premiate con una targa, da ritirare presso la Sala Consiliare del Comune di Castel di Sangro, il 7 Gennaio 2021.
Inoltre, la sera del 24 Dicembre, nell’ambito di valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale, TeleAesse trasmetterà un percorso dedicato alla scoperta dei presepi presenti nei musei e nelle chiese della nostra città.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.