Castel di Sangro: convegno sulle malattie neurodegenerative
Castel di Sangro, 20 ottobre 2023 – Si terrà domani 21 ottobre, presso la biblioteca comunale di Castel di Sangro, un convegno-dibattito sulle malattie neurodegenerative, in particolare Alzheimer e Parkinson. L’evento è promosso dall’Associazione AmoRosa, in collaborazione con il Comune di Castel di Sangro.
L’obiettivo del convegno è quello di portare alla luce le problematiche legate a queste malattie, sia per quanto riguarda gli effetti sul malato che sulle famiglie. Verrà presentato anche un progetto innovativo sul supporto alla figura del caregiver, di cui si auspica l’attivazione.
A tenere il convegno interverranno specialisti del settore operanti nel territorio della ASL 1.
L’assessore alle politiche sociali del Comune di Castel di Sangro, Raffaella Dell’Erede, ha espresso particolare soddisfazione per l’iniziativa: “Parlare e informare sulle malattie neurodegenerative risulta particolarmente importante, visto l’alto numero di casi presenti sul nostro territorio. Il convegno è il risultato della sinergia fra Comune, Terzo Settore, professionisti della Medicina territoriale e vuole fornire un valido servizio, foriero di sostegno concreto ed efficace, operante sul nostro territorio“.
Il convegno è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.