Castel di Sangro, corso sulla sicurezza stradale: crediti formativi per architetti, ingegneri e geometri
Corso di formazione sulla sicurezza stradale ideato dai Comune di Ateleta, Castel di Sangro e Roccaraso in collaborazione con gli Ordini degli Ingegneri, degli Architetti e del Collegio dei Geometri. L’evento formativo, che si svolgerà per due giorni (1 -2 marzo ) all’interno del Teatro Tosti di Castel di Sangro, darà titolo ai previsti crediti formativi.
In sostanza si tratta di una “full immersion” sulla formazione ed il potenziamento delle competenze dei “Tecnici Decisiori, Polizia Municipale/Locale, Progettisti e Personale coinvolto nella gestione della sicurezza stradale” in ambito urbano ed extraurbano. Il corso infatti è aperto anche a tutti gli operatori della Polizia Municipale.
Nel corso delle due giornate interverranno dal palco del Tosti, Giuseppe Gadaleta – esperto del settore A.P.S.S. (Associazione Italiana dei Professionisti per la Sicurezza Stradale); Fabio Dimita, Funzionario — Direzione Generale Ministero delle Infrastrutture; Luca Possanza, esperto del settore Assosegnaletica (Associazione Italiana Segnaletica Stradale); Salvatore Berardi, Dirigente area sicurezza – Comandante Polizia Municipale di Ruvo di Puglia (Ba); Francesca Galluzzo, specializzata in Management Aziendale – Coordinamento e assistenza a Enti proprietari di strade e organi di Polizia stradale per attività post-incidente stradale; Giuseppe Cantisani, Docente di ” Progetto e costruzione di strade”,presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma; Francesco Mazziotta, Funzionario -Direzione Generale Ministero delle Infrastrutture.
Alle ore 8.30 di mercoledì 1 marzo è prevista le registrazione dei partecipanti. Il corso si aprirà ufficialmente – alle ore 9: 15 – con il saluto del Sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.