Castel di Sangro, Dolci Tradizioni di Laura Fioravanti festeggia 20 anni di attività
Il Primo Maggio 2021 la pasticceria Dolci Tradizioni di Laura Fioravanti festeggia 20 anni di attività. Laura ha rilevato nel 2001 una pasticceria nel centro di Castel di Sangro: ha rinnovato e modernizzato il laboratorio all’interno dando ampia rilevanza alla materia prima, alla qualità e al metodo produttivo.
Oggi è una realtà a gestione familiare cresciuta conquistando la fiducia dei propri clienti, ed è un traguardo che tutta la famiglia di Laura celebra in suo omaggio. La sua produzione punta sulla pasticceria secca e tra le delizie di punta ci sono le scaglie, i dolci alle mandorle ma soprattutto il mostacciolo (il suo cavallo di battaglia).
Segue quindi la tradizione ma non rinuncia anche l’innovazione: rivisita alcuni prodotti migliorandoli in chiave moderna, come il “cuor di limone” o “noci e mele”. Per continuare a soddisfare le richieste dei suoi clienti, la sua rete di vendita si è estesa oltre territorio attraverso lo shop online (Pasticceria Dolci Tradizioni – Castel di Sangro) e le spedizioni: anche durante i giorni vissuti nelle zone a colori dovute alla restrizione anti-covid, Laura ha inoltrato i suoi prodotti fuori Italia e oltremare continuando a ricevere stima e apprezzamenti.
La sfida di Dolci Tradizioni sarà quella di continuare a portare avanti le ricette abruzzesi e locali, autentiche e naturali per differenziarsi su mercato e garantire l’artigianalità dei prodotti.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.