Castel di Sangro, domani gara di solidarietà per la “Colletta Alimentare”
Castel di Sangro – Tutto pronto a livello nazionale per la colletta alimentare straordinaria finalizzata ad aiutare quei quattromilioni di italiani non più in grado di raggiungere l’autosufficienza alimentare.
Domani, 14 giugno in pole position per la grande corsa alla solidarietà anche i cittadini dell’altosangro contribuiranno a fronteggiare le emergenze del territorio, purtroppo, in progressivo aumento.
Basti pensare che mensilmente, nell’area di Castel di Sangro e paesi limitrofi, ben ottanta famiglie ricevono a domicilio un pacco viveri, recapitato dai volontari del banco di solidarietà di Castel di Sangro, per garantire loro il raggiungimento dell’autosufficienza alimentare.
Un dato che, non solo deve far riflettere, ma dovrebbe far attivare delle misure politiche da parte degli amministratori locali per arginare la dilagante piaga della disoccupazione e quindi della povertà.
Il grido di disperazione è fortissimo ed a recepirlo in modo chiaro sono i volontari dell’associazione del banco alimentare coordinata dal presidente Carlo Fioritto, referente per Abruzo e Molise, il quale invita la cittadinanza a partecipare in massa a questa giornata dedicata alla solidarietà reale.
Di seguito indichiamo le attività commerciali interessate alla “colletta alimentare” dove sin dal mattino saranno presenti i volontari per raccogliere la spesa da destinare ai più bisognosi: Maxi DECO’ – Eurospin – i punti vendita Orsini Market
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.