Castel di Sangro, esce il cartellone degli eventi estivi
Si intitola “Un assaggio d’estate 2017” il manifesto-bozza degli appuntamenti estivo-autunnali del Comune di Castel di Sangro. Trattasi di una anticipazione dell’intero programma “in fieri”, per le numerose proposte e iniziative fatte pervenire e che si intende incastrare nel modo migliore per una completezza dell’offerta artistico-culturale e ricreativa.
Anche per il 2017 è stata fattiva la collaborazione tra Comune, Pro loco, Associazioni Culturali, Ricreative, Sportive, di Volontariato, di Promozione Sociale, Attività Commerciali, Comitato Imprenditori e soggetti privati che a vario titolo contribuiscono a dare forma al manifesto degli appuntamenti castellani.
Fino a questo momento le date comprendono il periodo che va dalla metà del mese di luglio all’8 ottobre, ma non si escludono ulteriori iniziative che potranno caratterizzare anche la restante parte dell’anno, fino a coprire l’intera annualità per offrire, ai residenti e a tutti coloro che scelgono la cittadina sangrina come sede di soggiorno, modalità di utilizzo del tempo libero ispirate a genuini e autentici valori sociali.
Il motto dello scorso anno è confermato: “Il programma è stato realizzato con il territorio e per il territorio; con i castellani e per i castellani, desiderosi di proporsi all’esterno con le loro grandi potenzialità”. Anche la linea della parsimoniosità e della prosocialità, perseguita lo scorso anno, è stata confermata e resa valida, considerati i buoni risultati raggiunti.
Apre la serie degli appuntamenti l’evento, a scopo benefico, “Piccoli borghi grande cuore d’Italia” – Sulle vie della Transumanza, Amatrice incontra gli amici di Castel di Sangro in una serata di amicizia e solidarietà in collaborazione con l’associazione Laga Insieme Onlus di Amatrice, in programma per sabato 15 luglio alle ore 20.30.
Il 13 agosto ricorre la venticinquesima edizione della sagra “cazzariell e fasciuole” e il 15 agosto ritornerà a farsi strada, sulle fresche acque del Sangro, la “Regata in maschera”.
Il Presidente del Consiglio Comunale e tutta l’Amministrazione invitano la cittadinanza a partecipare alla seconda edizione del concorso “Il più bel balcone della Città” con iscrizioni presso il Comune e premiazione il 13 agosto alle 21.30 in Piazza Plebiscito. Immancabili le esibizioni di musicisti “castellani”, apprezzatissimi in Abruzzo e non solo. Il 20 agosto anche Castel di Sangro ospiterà una tappa importante della XI edizione del Muntagnin in Jazz Festival 2017. Il 24 e il 25 agosto ‘Arti e Mestieri‘ sarà di scena per le vie dell’antica Castel di Sangro.
Il 26 agosto giornata dedicata a una rievocazione storica con divise dell’epoca e ad uno spettacolo preparato dal Teatro Comunitario d’Abruzzo che permetterà di conoscere tutti gli avvenimenti e i retroscena politici accaduti durante la permanenza di Vittorio Emanuele II a Castel di Sangro, insieme ai suoi Generali e Ministri.
Come anticipato, il manifesto-bozza “Un assaggio d’estate” deve ulteriormente arricchirsi ma invitiamo tutti a sintonizzarsi sulla pagina facebook, “Castel di Sangro Eventi“. L’augurio è di trascorrere momenti piacevoli e rilassanti in compagnia di amici, parenti e conoscenti, con l’auspicio che il sole illumini e riscaldi le giornate e che la luna e le stelle incornicino le serate
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.