Castel di Sangro – ‘Festival AmbientArti’, un giardino botanico sulla Civita: progetto e mostra fotografica, sabato 28 luglio
Un progetto di riqualificazione per riportare agli arbori un bel angolo della ‘Civita’ di Castel di Sangro. Le attenzioni dell’amministrazione, in particolare, della presidente del consiglio comunale Michela D’Amico, ed alcuni esperti in campo naturalistico, coordinati dall’ex bibliotecario Raffaele Buzzelli, sono concentrate su un giardino dismesso, in via Leone, tempo fa’ gestito dalle suore.
Il fine è quello di riconvertire questo sito in un orto botanico e didattico, oltre che a farlo diventare un luogo d’incontro per la formazione ambientale e culturale.
Sabato 28 luglio, alle 18.30, nell’ambito del Festival Ambient’Arti, verrà illustrato al pubblico questo “Progetto Giardino Civita”. L’evento sarà proceduto, alle ore 11, dalla mostra fotografica ed artistica “Tra arte e natura“, allestita in loco dal Circolo Fotografico Occhio Magico e dal contributo di altri fotoamatori.
Tornando al pomeriggio, dopo la presentazione del progetto, sarà offerto a tutti un aperitivo; alle 20.30 seguirà un imperdibile momento musicale con il Coro ‘Lorenzo Mannarelli‘.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.