Castel di Sangro, Franco Pasqualone espone l’irresistibile umorismo con “Triti, ritriti e ritratti”
Prossimo ospite della Pinacoteca Patiniana di Castel di Sangro sarà il disegnatore umoristico Franco Pasqualone che presterà circa trenta ritratti di personaggi locali e del territorio. La mostra dal titolo Triti, Ritriti e Ritratti si inaugurerà giovedì 5 aprile alle ore 17
Il chietino Franco Pasqualone, noto artista abruzzese che spesso sconfina fuori regione, ha pubblicato undici libri di satira politica, partecipando alle più qualificate rassegne di satira e umorismo riscuotendo premi e riconoscimenti. Ha collaborato con i quotidiani Il Messaggero, Il Centro, Nuovo Abruzzo oggi, La voce dei Marrucini.
Acuto esploratore dei vari personaggi rappresentati, riesce ad entrare nella psiche altrui evidenziando le particolarità di ognuno col rappresentare la propria identità, la propria caratteristica ed il proprio modo di essere.
Antonio del Giudice (già Direttore de Il Centro) scrive: “Franco Pasqualone…… conosce il Paese dove vive e il modo di pensare della gente e delle classi dirigenti. Ne coglie i punti deboli e le manie. Riesce a sondarli con un periscopio affondato nell’animo”.
La mostra permarrà nelle belle sale di Palazzo De Petra fino a mercoledì 18 aprile.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.