Castel di Sangro, giornata della nutrizione: visite gratuite con AmoRosa. Prenotazioni entro stasera
Continuano con impegno, e sempre coronate dal successo successo che meritano, le iniziative sociosanitarie dell’Associazione AmoRosa. Sabato prossimo – 29 giugno – l’appuntamento proposto sarà dedicato al tema della nutrizione, particolarmente in relazione alla prevenzione di malattie oncologiche.
La giornata, promossa organizzata con il supporto e la collaborazione della Asl 1 e del Sangro Health System, si snoderà in un percorso di visite gratuite effettuate dalla dottoressa Patrizia Tempesta (P.O. Sulmona) e dalla dottoressa Giulia Cipriani (SHS) e vedrà la sua conclusione con la consueta “passeggiata in rosa” lungo il centro città. Quest’anno l’evento avrà una madrina d’eccezione, Antonietta La Porta, consigliere regionale, sensibile a queste tematiche.
Invitate Nicoletta Verì, Assessore alla Sanità e Marianna Scoccia, Consigliere regionale, unitamente a tutti i rappresentanti istituzionali dell’Alto Sangro.
“Il rapporto con le istituzioni – commenta la presidente di AmoRosa Raffaella Dell’Erede – è fondamentale per un’azione che non deve conoscere barriere ideologiche e che deve anzi aiutare gli enti preposti affinché possano svolgere capillarmente il proprio compito. Donne per la prevenzione. Donne che fanno rete. Come le Associazioni che vogliono agire in maniera efficace e si uniscono in una lotta comune. Così AmoRosa e Pink Pratola, in un week end dedicato alla prevenzione“.
Le attività avranno luogo presso l’ospedale di Castel di Sangro e nella sede del Sangro Health System dalle ore 8.45 alle 18. Per poter fruire delle visite gratuite è necessario prenotarsi oggi – 27 giugno – dalle ore 16 alle 19 al numero 388.35.54.644.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.