Castel di Sangro, guida turistica per la Pinacoteca Patiniana
Una guida turistica dedicata alla Pinacoteca Patiniana. La Giunta comunale di Castel di Sangro ha approvato il progetto ideato dal gruppo di volontari del Servizio civile che punta alla valorizzazione di una delle strutture museali più importanti sul territorio. L’idea è quella di fornire un valido strumento informativo a quei turisti che decidono di visitare la sede di Palazzo De Petra, senza avvalersi del supporto di una guida. Per ovviare alle oggettive difficoltà che potrebbero incontrare, quindi, è stato ideato il progetto della guida cartacea da distribuire all’entrata della pinacoteca.
La brochure verrà realizzata come un piccolo libro contenente le informazioni principali riguardanti le opere della collezione; in aggiunta verrà inserita una piantina che faciliti l’orientamento dei visitatori.
La guida, che nelle intenzioni degli organizzatori dovrebbe essere realizzata in tempio brevi, sarà distribuita gratuitamente, con la possibilità di partecipare alla realizzazione con un contributo volontario.
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.