Castel di Sangro, i bambini del ‘Giannini’ a lezione dal pizzaiolo
Come ogni anno le suore dell’asilo “Giannini”, a Castel di Sangro, hanno fatto vivere ai loro piccoli bambini un’esperienza diversa. Educare significa far uscire dal nostro cuore tutto ciò che di buono possiamo dare agli altri e imparare a vivere insieme. È lo spirito che suor Angela e suor Concetta cercano quotidianamente di trasmettere alle famiglie dei bambini.
Lunedì scorso i piccoli sono diventati “pizzaioli per un giorno”, presso la pizzeria La Focaccia di Castel di Sangro. Ancora una volta il pizzaiolo Lauro Nardi e il suo staff hanno accolto con grande soddisfazione gli scolari.
Lo scopo dell’uscita didattica è stata incentrata sulle fasi della lievitazione e della trasformazione della farina in pizza: dalla materia prima al prodotto finito. Le creazioni, dopo una lenta cottura al forno a legna, sono state consumate dai pizzaioli in erba.
Sono rimasti tutti entusiasti per aver lavorato la farina, con il lievito e l’acqua, e con le loro stesse mani aver impastato i panetti per la pizza: al pomodoro e basilico; bianca con il wrustel; pomodoro e prosciutto, e tante altre.
Le suore dell’istituto d’infanzia proseguono il percorso cristiano con estrema attenzione inseguendo la crescita globale dei bambini. Proprio con questa missione, ogni mattina, le religiose accompagnano il piccolo corteo dei bambini presso la chiesa della Madonna delle Grazie di Castel di Sangro, rendendo omaggio alla Vergine con una preghiera.
Con l’occasione le “sorelle” ricordano a tutti che maggio è il mese dedicato alla Madonna.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.