Castel di Sangro ieri e oggi, un tuffo nel passato con la mostra fotografica “Castello si racconta”
Domenica 18 dicembre presso Il Teatro Comunale Tosti di Castel Di Sangro (AQ), il Circolo Fotoricreativo “Occhiomagico” e l’Associazione Nonno Aldo saranno lieti di presentare la mostra fotografica “Castello si racconta…. Ieri e oggi”.
70 fotografie di 26 Artisti accompagneranno i visitatori lungo circa 80 anni di storia Castellana, facendo riemergere vecchie vedute e scorci ormai dimenticati, rivisitando e reinterpretando la storia del nostro paese con la memoria di allora e gli occhi di oggi.
Prima dell’inaugurazione ci sarà un momento di dibattito sul tema fotografico presentato, arricchito dalla proiezione di un video e dalla presenza di ospiti. Numerosi sono stati i contributi esterni, grazie alla sensibilità e all’alto senso di appartenenza al paese di coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento.
Si ringraziano Mattia Di Tommaso, Bice Buzzelli, Arduino Capanna, Raffaele Buzzelli e Antonio D’Amico per aver fornito il materiale iconografico di partenza su Castel di Sangro e Roccacinquemiglia; lo Sport Village Hotel per la disponibilità e l’assistenza fornite nelle fasi di allestimento della mostra, l’Amministrazione Comunale di Castel di Sangro per il supporto e le numerose attività commerciali che hanno sostenuto l’evento con il loro contributo.
L’appuntamento è fissato per domenica 18 dicembre, ore 18:30, Teatro Comunale Tosti, Castel di Sangro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.