Castel di Sangro, il torneo ‘Street Basket’ conquista tutti
Grande successo per la sesta edizione del ‘Street Basket città di Castel di Sangro’, il torneo di tre contro tre, organizzato dalla Nuova Sangro Basket, ha visto sfidarsi sul campo – realizzato per l’occasione in viale Vittorio Colonna – squadre provenienti da tutto il comprensorio. A prendere parte all’evento oltre ai ragazzi della categoria minibasket anche 9 squadre senior che hanno dato vita a quattro giorni di divertimento. A trionfare nella categoria senior è stato il terzetto partenopeo formato da Marco Annunziata, Bartolome Boggia e Carlo Di Costanzo capitanati dal castellano doc Alessandro Sammarone che hanno avuto la meglio in una tiratissima finale del quartetto campano formato dai bravissimi fratelli Danaro e da Alessandro Vigilante; il gradino più basso del podio è andato invece alla squadra Caruso Team, formata da Dante e Sandro Caruso, Andrea Esposito e dall’ottimo Matteo Cagnacci.
Da segnalare la brillante prova della squadra formata interemante da ragazze “Women team” (foto) formata da Sara Micheli, Francesca La Selva, Simona Tonti e Alessia Santostefano che ha tenuto bene contro compagini sicuramente più attrezzate. Il premio di ‘miglior giocatore’ è stato assegnato a Marco Annunziata – cannoniere del torneo; quello di miglior giovane a Matteo Cagnacci; il titolo di ‘giocatore più sportivo’ è stato assegnato a Gianmarco D’Andrea; Sandro Caruso si è visto consegnare il titolo ‘cuore e passione’.
Tanta la soddisfazione da parte degli organizzatori Mario Calcagni e Felicita Fantone “ Vedere il campetto di pieno di appassionati di basket ci inorgoglisce, l’obiettivo della nostra società è quello di promuovere il gioco del basket e vedere tanto entusiasmo e gioia seppur per soli quattro giorni,ci ripaga di qualunque sforzo”
L’appuntamento con le attività della Nuova Sangro Basket è per la seconda settimana di settembre quando i ragazzi della squadra under 14 inizieranno la preparazione atletica.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.