Castel di Sangro in lacrime per la perdita di Gabriella D’Antonio
La ginecologa è morta stamane all'Ospedale di Castel di Sangro
Sgomento, rabbia e commozione nel mondo della sanità sangrina. Nella tarda mattinata di oggi si è spenta a cinquantaquattro anni Gabriella D’Antonio, originaria di Cerro al Volturno, affermata e stimata ginecologa in servizio all’Ospedale di Castel di Sangro.
La dottoressa da circa un paio di anni combatteva contro un brutto male. Una battaglia impari tra alti e bassi sostenuta grazie alla compattezza della sua famiglia e la voglia di vivere per continuare a lavorare ed aiutare i suoi pazienti.
Dalla primavera del 1993 fino ad ottobre del 2005 ha svolto le mansioni di dirigente medico di I livello nel nosocomio sangrino. Successivamente i vertici dell’Azienda sanitaria le affidarono la responsabilità del Consultorio familiare di Castel di Sangro; incarico cessato a dicembre del 2013 con attribuzioni operative moltiplicate nella veste di dirigente dei Consultori familiari di Alto Sangro e Valle Peligna.
Distinta, sempre disponibile e con riconosciute doti professionali, la Dott.ssa D’Antonio era conosciuta ed apprezzata ovunque, in Abruzzo e Molise. Testimonianza ne è venuta dalla folla inconsolabile accalcatasi in queste ore fuori la camera ardente dell’ospedale per renderle l’ultima visita.
Moglie del medico Rinaldo Mariani, responsabile dei reparti di radiologia di Castel di Sangro e Sulmona, lascia un vuoto incolmabile per le indimenticabili qualità umane che ha sempre generosamente profuso sia nella professione che in famiglia.
Domani alle 14.30 saranno celebrate le eseguie a Castel di Sangro nella Chiesa di San Giovanni Battista. Al termine della funzione religiosa la salma sarà tumulata nella tomba di famiglia a Cerro al Volturno. La redazione di TeleAesse si unisce al dolore del Dottor Mariani e delle figlie Alessandra e Federica.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.