Castel di Sangro: incidente con trattore al poligono, feriti i conducenti
Castel di Sangro, 8 febbraio 2024 – Un grave incidente stradale si è verificato oggi nel tardo pomeriggio sulla SS 652 Fondovalle Sangro, al km 20 nei pressi del poligono di tiro, in territorio di Castel di Sangro. Un trattore, per cause ancora da accertare, si è ribaltato lungo la corsia in direzione del capoluogo sangrino dopo essere entrato in collisione con una vettura.
A bordo del trattore si trovava il conducente, un operaio di una ditta boschiva a quanto si apprende, che è stato trasportato in ospedale con l’ambulanza del 118. Nell’auto viaggiava un uomo del posto che è stato soccorso e trasportato in ospedale con l’ambulanza.
Le loro condizioni appaiono serie, ma non sono state ancora diramate le reali condizioni dei feriti. L’automobilista è stato condotto subito verso l’ospedale di Sulmona per essere sottoposto ad intervento chirurgico. Da quanto si apprende negli ambienti ospedalieri si parla di operazione importante ma riuscita perfettamente.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco di Castel di Sangro che hanno estratto i feriti dalle lamiere dei mezzi incidentali, i carabinieri della radiomobile di Castel di Sangro, una pattuglia del vicino Molise per i rilievi del caso e i sanitari del 118. La statale è rimasta chiusa al traffico per circa due ore per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza del tratto stradale.
L’ennesimo incidente sulla Fondovalle Sangro ha destato preoccupazione nel centro di Castel di Sangro. Negli ultimi mesi si sono verificati diversi incidenti mortali sulla statale, che ha un elevato tasso di incidentalità.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Una prima testimonianza diretta, la quale ha evitato per miracolo l’impatto con il mezzo agricolo, racconta di un mezzo che circolava lungo la sede viaria con dispositivi luminosi carenti. I carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente e le responsabilità del mezzo agricolo.
Seguono aggiornamenti
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.