Castel di Sangro, medico di guardia offende malato e familiari
Maleducazione, arroganza e mancanza di tatto. Atteggiamento inadeguato e scorretto del medico di guardia verso i familiari di un ultrasettantenne, affetto da varie patologie, abbisognevole di assistenza a domicilio. L’episodio sgradevole quanto deprecabile è accaduto a Castel di Sangro, qualche giorno fa, a seguito di una urgente richiesta d’intervento sanitario.
Il professionista, giunto in breve tempo, non avrebbe gradito la presenza dei cani di piccola taglia nel giardino che a suo dire gli impedivano di uscire dall’automobile. Rassicurato dai padroni di casa, il dottore è entrato nell’abitazione irritato e contrariato nel trovare anche all’interno un cane adagiato, tranquillamente, sul pavimento. Innervosito in modo smisurato, il medico avrebbe urlato e proferito parole offensive tali da spaventare il malato, al piano di sopra, che aveva ascoltato tutto e quindi rifiutato la somministrazione di un farmaco, nonostante le aggravate condizioni di salute.
“La questione finirà sulla scrivania dell’Ordine dei Medici Regionale – annunciano i familiari – perché è inaccettabile l’isterismo immotivato e la maleducazione di questa persona“. Nel frattempo sul gruppo social “Tutti i Castellani di Facebook” incalza la polemica e la condanna per quanto accaduto. Il professionista, a quanto pare, non goderebbe di ottima fama a causa del carattere burbero e poco incline alla moderazione. La comunità s’interroga se sia il caso che la dirigenza dell’Azienda Sanitaria possa esonerarlo dal servizio di guardia medica. La vicenda, testimoniata anche da una registrazione vocale, sarà posta al vaglio delle autorità competenti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.