Castel di Sangro ‘Memorial Pierluigi Monaco’, domenica 27 l’incontro di calcio
Patrocinato dal Comune di Castel di Sangro, il memorial ospiterà la squadra "Assocentauri" della Polizia Stradale di Roma
Esattamente tre mesi fa Pierluigi Monaco concludeva la sua esistenza terrena a causa di un malore improvviso. I molteplici interessi che coltivava lo rendevano protagonista in ogni circostanza, sempre concentrato a promuovere, attivamente, iniziative di ogni genere nel “suo” Alto Sangro.
Le tematiche sociali, in particolare, lo motivavano ad organizzare giornate sulla sicurezza stradale all’aperto, insieme a Lino Ventriglia del Black Jack Team, che nel corso degli anni aveva esteso anche a favore degli alunni delle scuole di ogni angolo di Abruzzo e Lazio; senza tralasciare i momenti di solidarietà con l’inseparabile amico Domenico Caruso per appoggiare la causa sulla donazione volontaria del sangue.
L’impegno sociale, dunque, prima di tutto. Un uomo dello Stato onesto e corretto che indossava l’uniforme della Polizia con orgoglio e la voglia di rendersi utile in ogni circostanza. L’Associazione “Sulla Buona Strada” di cui è stato ideatore e Vicepresidente, insieme all’amico medico Mario Lo Parco, ne è solo un esempio. Un sodalizio animato da uno spirito costruttivo e qualora necessario battagliero: come non ricordare la raccolta delle firme per scongiurare la chiusura del Distaccamento della Polstrada o la battaglia ingaggiata con l’Anas per chiedere la sistemazione del dosso maledetto sulla ss 652, alle porte di Castel di Sangro?
Tutto questo continuerà a far parte del suo ricordo, come l’organizzazione delle partite di calcio. Riuscì nell’impresa di portare a a Castello anche la Nazionale dei cantanti e degli attori per raccogliere fondi di solidarietà.
Quei suoi amici, ancora attoniti dalla sua scomparsa, non lo hanno dimenticato e per rinvigorire la sua memoria hanno organizzato il 1° Memorial Pierluigi Monaco disputando un incontro di calcio in suo onore, domenica 27 settembre allo stadio “Teofilo Patini“. Alle 15.30 è previsto il fischio d’inizio della partita tra “Gli amici di Pierluigi” (composta da attori, cantanti, cabarettisti ed ex calciatori) e “L’Assocentauri Calcio”. Il memorial è patrocinato dal Comune di Castel di Sangro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.