Castel di Sangro, ‘Mettici il Cuore’: inziative di solidarietà pro terremotati
Nell’ambito delle iniziative programmate per sostenere le popolazioni colpite dal sisma, che lo scorso 24 agosto ha devastato diversi comuni di Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo la città di Castel di Sangro si è da subito mobilitata per fornire il proprio aiuto e la propia solidarietà, allorchè la varie organizzazioni sociali si sono impegnate nella raccolta di beni di prima necessità e nell’organizzazione dei soccorsi in loco, come nel caso dei volontari della protezione civile e dei radioamatori.
Dopo una serie d’incontri tra e con le associazioni castellane per raccogliere idee per iniziative atte al recupero di ulteriori fondi per le comunità terremotate è emersa l’esigenza di raggruppare il alcuni eventi le varie attività, con il massimo raccordo tra le associazioni, allo scopo di assicurare un più proficuo risultato delle stesse. Si è convenuto sull’ooportunità di costituire un unico fondo su cui far convergere i vari contributi raccolti. A conclusione di tutti gli eventi, l’Amministrazione Comunale di Castel di Sangro, le Associazioni intervenute e i Sindaci delle zone colpite dal terremoto individueranno il progetto da sostenere.
Infine si è proposto di realizzare una vendita all’asta di beni ed oggetti particolari che vorranno essere donati da artigiani, hobbisti, artisti, commercianti e singoli cittadini ai quali viene rivolta la richiesta di aderire al presente invito. Il periodo per la donazione di tali beni non potrà andare oltre le prossime festività natalizie, onde consentire una tempestiva donazione di quanto raccolto in favore delle popolazioni colpite.
Sui manifesti tutte le iniziative programmate. Il concerto di cori dell’Alto Sangro si terrà venerdì 9 dicembre.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.