Castel di Sangro, Nuova Sangro Basket: “Il 13 luglio si torna sui campi da gioco”
La Nuova Sangro Basket conclude la stagione agonistica con risultati convincenti. Settimana dopo settimana, infatti, i piccoli atleti hanno raggiunto i campi da gioco sparsi nel suolo regionale per confrontarsi con avversari accomunati dalla stessa voglia di giocare e di divertirsi, sempre in clima di festa. La società sangrina sempre presente a tutti gli appuntamenti di tabellone – ricordiamo ancora una volta – è l’unica realtà a Castel di Sangro ad essere affiliata alla F.I.P e al settore nazionale del minibasket. Come non ricordare i successi dei ‘Pulcini’ al palasport di Sulmona o i trofei ‘Scoiattoli’ nei concentramenti provinciali di Castel di Sangro, Sulmona e l’Aquila.
Ottimi risultati conseguiti anche dagli ‘Aquilotti’ che hanno dato filo da torcere a tutte le squadre incontrate sui campi da gioco. Sorprendente il campionato esordienti (under12) sotto la guida dei coaches Mario Calcagni e Felicita Fantone; non trascurabili i successi ottenuti dagli “under 15” .
Mario Calcagni, appare più che soddisfatto: “Siamo contenti per quanto fatto quest’anno. I nostri ragazzi continuano a giocare e a crescere e lo fanno sempre nel massimo rispetto di quegli ideali che lo sport può ancora veicolare e questo è per noi motivo d’ orgoglio; troppo spesso purtroppo nei settori giovanili si trovano genitori o allenatori che mettono al primo posto il risultato sportivo a discapito della crescita e dell’educazione dei ragazzi, questo per fortuna nella nostra associazione non succede, giocare nella Nuova Sangro Basket vuol dire come prima cosa crescere e divertirsi, lontano da tutte quelle pressioni che troppo spesso danneggiano i ragazzi”
L’appuntamento con il basket giocato è fissato a lunedì 13 Luglio, quando inizierà il campo estivo multi sportivo: tutte le mattine i ragazzi della Nuova Sangro Basket (dai 5 ai 15 anni), oltre alla pallacanestro, potranno patricare le discipline sportive più importanti presso i campi adiacenti al palasport di Castel di Sangro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.