Castel di Sangro ottiene la Bandiera Azzurra, la “Città dello Sport” aggiunge un nuovo tassello
Il comune di Castel di Sangro ha ottenuto la qualifica di Città della Corsa e del Cammino dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL)
Castel di Sangro sempre più “Città dello Sport“. Nella serata di martedì 18 aprile 2023 il Primo Cittadino Angelo Caruso ha diramato con entusiasmo ai suoi cittadini, attraverso i canali social, la notizia del riconoscimento di Bandiera Azzurra ottenuto dalla FIDAL, ente storico dei grandi campioni che hanno indossato la Maglia Azzurra e punto di riferimento per la pratica della disciplina sportiva nel nostro Paese.
La “Bandiera Azzurra” è un riconoscimento esclusivo che la FIDAL e l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) assegnano annualmente ad almeno otto Comuni Italiani che si distinguano per l’impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino quali strumenti di benessere e qualità della vita. Gli altri quattro centri abruzzesi che con impegno hanno ottenuto l’ammissione del titolo sono Pescara, Giulianova, Casalbordino e Campo di Giove.
Ciò vuol dire che il comune di Castel di Sangro presenta percorsi green e sostenibili adibiti e adatti allo sport e al miglioramento della qualità della vita: parchi curati, svariati giardini pubblici e la pista ciclabile del Sangro. Il capoluogo Sangrino offre occasioni di pratica ed eventi per praticare l’atletica leggera e perciò è ideale per accogliere tutti coloro che non possono fare a meno della corsa o della camminata quotidiana.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.