Castel di Sangro, Paolucci (Pd): ” Patto di salute e nuovi standards ospedalieri a Castel di Sangro”
All'incontro era presente anche Mario Mazzetti che ha sollecitato il circolo Pd ad organizzare una lista civica per le elezioni di primavera
Mercoledi sera, 7 gennaio, presso il ristorante “Le Vele” si è tenuto l’incontro tra l’assessore alla sanità Silvio Paolucci ed il Direttivo e gli iscritti del Partito Democratico del Circolo di Castel di Sangro.
L’assessore ha dichiarato che con l’attuazione del Patto della Salute e dei nuovi standards ospedalieri il Presidio ospedaliero di Castel di Sangro non rischierà la chiusura e neanche una riduzione di posti letto, mentre ci sarà un impegno della Regione per una sua specializzazione nel campo dell’ortopedia e traumatologia nel prossimo piano sanitario.
Nel nuovo piano sanitario regionale ( anzi socio-sanitario ) ci sarà, inoltre, un recupero dell’area distrettuale di Castel di Sangro e la sua coincidenza con uno dei 24 distretti dei servizi sociali già previsti.
L’assessore Paolucci si è intrattenuto con i rappresentanti dei trapiantati e degli emodializzati, ascoltando le loro richieste e promettendo il suo interessamento su di una problematica che conosce molto bene e a cui darà a breve una risposta.
Il Presidente del Tribunale dei Diritti del Malato, sig. Domenico Caruso, gli ha consegnato le 3.364 firme raccolte in tutto l’Alto Sangro, anche tra i villeggianti, affinché al Presidio Ospedaliero siano assicurate le urgenze di ostetricia, pediatria e cardiologia anche nelle ore notturne.
All’incontro era presente il Segretario Provinciale del Partito Democratico, dott. Mario Mazzetti, che, in vista delle prossime elezioni amministrative di primavera, ha invitato il Partito all’unità e a dar vita ad una lista civica di alternativa all’attuale maggioranza, espressione delle diverse componenti della società civile.
Castel di Sangro 8.01.2015
Il Segretario del Circolo del PD
Dott. Francesco Scioli
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.