Castel di Sangro, ‘Progetto Comune’ non si presenta al consiglio comunale
Giunge in redazione la nota stampa dei consiglieri del gruppo di opposizione ‘Progetto Comune’, che stasera non si sono presentati all’Assise Civica convocata nella sala consiliare dell’ex comunità montana.
“Il gruppo di opposizione “Progetto Comune” non ha partecipato al Consiglio Comunale dell’11 ottobre 2019. È stata una decisione sofferta, maturata dopo aver subito l’ennesimo atto di arroganza e di dispregio delle prerogative del Consiglio Comunale da parte della maggioranza.
Le regole e le abitudini dell’assise cittadina, stabilite dallo statuto e dal regolamento comunale, prevedono che tutti i Consiglieri vengano messi nelle condizioni di approfondire le proposte di delibera all’ordine del giorno con un tempo congruo, perché i Consiglieri Comunali non sono burattini che alzano la mano a comando durante le votazioni. Purtroppo le previsioni del regolamento vengono sistematicamente ignorate e disattese, con l’alibi di una ragione di eccezionalità che non esiste e che eventualmente andrebbe dimostrata concretamente.
In questo caso la beffa è stata davvero incredibile: le uniche proposte di delibera pervenute nei tempi ordinari previsti dal regolamento sono state quelle relative all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti: una presa in giro inaccettabile. Un insulto nei confronti dei Consiglieri Comunali ma soprattutto nei confronti dei cittadini che tutti noi in quella sede rappresentiamo. Adesso basta! Inoltreremo una formale segnalazione alla Prefettura per il mancato rispetto del regolamento. Quella di oggi è stata una scelta sofferta, ma dettata dall’enorme rispetto nei confronti dei cittadini e delle istituzioni. Siamo e restiamo in prima linea per difendere gli interessi dei cittadini, contro ogni arroganza e ogni presunzione“.
Alfredo Fioritto
Raffaella Dell’Erede
Diego Carnevale
Daniele Marinelli
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.