Castel di Sangro, progetto wake up lavoro: presto l’attivazione di 12 tirocini extracurriculari
Il Comune di Castel di Sangro in qualità di Ente Capofila dell’Ambito Distrettuale n.6 Sangrino, attraverso l’Assessore Luciana Ettorre, comunica la pubblicazione della Graduatoria dei soggetti beneficiari di ulteriori n. 12 tirocini extracurricolari finanziati con risorse aggiuntive assegnate al Progetto Wake up Lavoro attivato con i fondi del PO FSE ABRUZZO 2014/2020 – Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”.
Grazie all’erogazione di un incremento delle risorse finanziarie sul progetto Wake up Lavoro verranno attivati, nei prossimi mesi, altri 12 tirocini extracurriculari a favore di soggetti residenti nei Comuni dell’Ambito Sociale Distrettuale n. 6 Sangrino.
L’obiettivo di questi tirocini extracurriculari è quello di favorire l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate contrastando il rischio di povertà e di esclusione sociale attraverso l’elaborazione di progetti formativi personalizzati di inclusione sociale attiva.
In data 18 marzo è stata pubblicata, sul sito del Comune di Castel di Sangro, la Graduatoria dei 12 beneficiari dei tirocini; la selezione dei candidati ha portato all’individuazione degli ammessi sulla base di una valutazione multidimensionale.
I soggetti beneficiari saranno impegnati in una fase preliminare di orientamento e formazione propedeutica alla predisposizione di progetti personalizzati formativi e di inclusione sociale.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.