Castel di Sangro, rush finale del premio giornalistico “Carlo Graziani”
Venerdì 11 dicembre alle 17 le premiazioni al teatro Tosti di Castel di Sangro
Sport e cultura. Connubio vincente del concorso “Scriviamo Lo Sport” dedicato allo scomparso, giovane cronista di Castel di Sangro, Carlo Graziani (foto). Un premio che in breve tempo è riuscito a catturare l’attenzione di centinaia di studenti che, inseguendo l’identico sogno di Carlo di diventare un famoso giornalista sportivo, hanno partecipato al concorso sfoderando preparazione e competenze tecniche, ovviamente, calibrate nel gergo giornalistico del settore.
“Un livello assai soddisfacente quello espresso negli articoli ” è il commento della segreteria del concorso che uno ad uno ha esaminato i lavori pervenuti a Castel di Sangro. I vincitori di ogni categoria (cuccioli – ragazzi – giovani) saranno premiati nel corso di una cerimonia che si svolgerà all’interno del Teatro Tosti in Via Porta Napoli alle ore 17.
Oltre alla giuria formata dai giornalisti, capitanata dal noto telecronista Rai Alberto Rimedio, a consegnare i premi sul palco vi saranno: Angelo Caruso (Sindaco Castel di Sangro); Gabriele Gravina ( Lega Figc); Guido Cavaliere (Presidente Coni Molise); Enzo Imbastaro (Presidente Coni Abruzzo); Marco Fanfani (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio); Luciano D’Alfonso (Presidente Regione Abruzzo); Giovanni Lolli (Vicepresidente Regione Abruzzo); Giuseppe Di Pangrazio ( Presidente Consiglio Regionale); Dario Colecchi (Presidente Federturismo Abruzzo); Giulio Borrelli (ex direttore Tg1); Erminia Scioli (Presidente Ass. Spazio Pieno), ideatrice del Premio giornalistico ed iperattiva coordinatrice della macchina organizzativa.
Attesissima la presenza della senatrice Stefania Pezzopane e del promesso sposo, Simone Coccia Colaiuta. Tra i vip, anche l’imperatore della gastronomia abruzzese, Niko Romito. Tanti e di grande entità i premi in palio che saranno assegnati ai primi classificati delle tre categorie; due premi “speciali” verranno riconosciuti all’articolo più originale ed a quello di attualità. Gadget a go go per tutti i partecipanti al concorso.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.