Castel di Sangro, scompare Rodrigo Rocci: il commerciante galantuomo
Ieri sera, alle 21,20, si è spento dopo una lunga malattia, Rodrigo Rocci, classe ’33. Il 19 marzo avrebbe compiuto 87 anni. Da tanti anni in pensione, era molto conosciuto ed apprezzato nella zona in quanto dal 1960 – e per oltre mezzo secolo – è stato il saldo punto di riferimento per la commercializzazione e l’assistenza di articoli per ufficio ed in particolare per le macchine da scrivere Olivetti.
Assai stimato per la sua indiscussa levatura morale: era davvero un piacere confrontarsi con lui. Sempre rispettoso delle idee altrui, dimostrava un grande interesse per chiunque volesse proporgli un tema di discussione. Il nostro amico Rodrigo era un autodidatta con una cultura generale in grado di saper rispondere a interlocutori di qualsiasi livello; sempre stato attivo nella società locale per la sua militanza politica e l’impegno civile.
Alla fine dello scorso secolo ha rivestito anche la carica di Presidente del locale circolo tennis di Castel di Sangro, sport che ha praticato fino a quando non si ammalasse, come pure è stato un assiduo frequentatore delle piste da sci.
Le sentite condoglianze del direttore di TeleAesse alla famiglia ed in particolare al collega Piergiorgio, fraterno amico e nostro prezioso collaboratore.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.