Castel di Sangro, si inaugura la palestra di arrampicata
Arriva la prima palestra per l’arrampicata dell’Alto Sangro. A Castel di Sangro sarà inaugurata domenica prosssima (29 novembre) a partire dalle ore 17 nei locali del Centro Fit in via Piana Santa Liberata la palestra di arrampicata con sala Boulder indoor, per una nuova disciplina dedicata alla montagna, in cui si scala senza corda. Uno sport che potrà essere praticato anche dai bambini, sotto la supervisione degli istruttori Fasi (federazione arrampicata sportiva) in collaborazione con la Gym Tonic di Castel di Sangro.
Nel pomeriggio di domenica gli istruttori saranno a disposizione di quanti vorranno conoscere la nuova palestra Boulder, alla presenza del campione italiano di Boulder 2015 Danilo Marchionne, atleta e titolare della palestra di arrampicata The Change – Climbing revolution di Montesilvano, con cui la Gym Tonyc di Castel di Sangro collabora.
Sarà presente nella giornata inaugurale anche il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso. Un modo per valorizzare il territorio montano del centro Abruzzo avvicinando alla montagna anche le nuove generazioni, attraverso il coinvolgimento degli Istituti d’Istruzione superiore locali. Una novità per grandi e piccini nell’Alto Sangro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.