Castel di Sangro, si inaugura ‘Novas Formas’ domani alle ore 17
Si inaugura domani, 15 febbraio, alle ore 17, presso la Pinacoteca Patiniana di Castel di Sangro una gradevole ed interessante mostra d’arte grafica ove si potranno vedere in esposizione due situazioni artistiche particolari con le opere di Lelia Rus Pirvan, artista rumena di Costanza, e quelle di Alessandro Monticelli e Claudio Pagone, artisti di Sulmona.
“La particolarità sta nel fatto che la mostra è stata organizzata in occasione del bimillenario ovidiano, spiega a TeleAesse il Maestro Lino Alviani, curatore dell’esposizione. “Come ben si ricorda, il poeta di Sulmona Publio Ovidio Nasone fu mandato in esilio proprio a Costanza, in Romania: ed ecco quindi la volontà di voler onorare il connubio tra le due città col rendere omaggio al poeta proprio con questa esposizione, già tenutasi a Sulmona e che da domani sarà ospitata anche a Castel di Sangro fino al 15 marzo (gli orari sono indicati sulla locandina)”.
Lelia Rus Pirvan è lettrice universitaria PhD presso la Facoltà di arte dell’Università Ovidius di Costanza, e responsabile di sezione presso il Museo d’arte di Costanza. Oltre ad essere un’eccellente pittrice è anche scultrice. I suoi lavori sono conservati in numerose collezioni pubbliche e private. Nel 2017 ha ricevuto il Premio speciale della Giuria alla 44° Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea di Sulmona.
Alessandro Monticelli e Claudio Pagone sono due Artisti che nel 1999 hanno deciso di unire il loro lavoro nella sigla M&P. Vivono e lavorano tra Sulmona e Roma. Diversi lavori sono archiviati presso la Soprintendenza speciale per l’arte contemporanea di Roma, nell’archivio di arte contemporanea via Farini, a Milano, e nell’archivio di Arte contemporanea a Roma.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.