Castel di Sangro si trasforma in set fotografico nella notte di Halloween: una sera da paura!
Ieri, nella notte di Halloween, la sala espositiva polifunzionale (Sala degli archi ndr) di Piazza Plebiscito a Castel di Sangro è stata teatro della seconda edizione dell’evento ideato e realizzato dal “Circolo fotoricreativo Occhio Magico“.
Un’occasione di intrattenimento socio-culturale dalle molteplici suggestioni artistiche. Non si è trattato infatti di una semplice mostra fotografica con il tema “Appuntamento al Buio” ma l’intera sala, grazie alla laboriosa collaborazione e alla creatività dei soci, si è trasformata in un grande set fotografico con ambientazioni a tema in cui gli stessi soci, con i loro travestimenti curati nei minimi dettagli, hanno accolto con entusiasmo e calore le tante persone accorse, in maggioranza bambini.
A coronare il tutto le melodie del pianoforte suonato dal maestro Mauro Petrarca, poeta cimiteriale, che ha allietato la serata oltre che con celebri brani lugubri, anche con canzoncine e filastrocche suonate e cantate insieme ai tanti bimbi presenti all’evento.
Un grande successo del Circolo Occhio Magico che ancora una volta ha regalato, all’intera comunità e ai tanti turisti giunti nella nostra cittadina per il ponte di Ognissanti, un’occasione di condivisione culturale e artistica.
La mostra rimarrà aperta al pubblico ancora per pochi giorni per permettere, a chi ieri non è riuscito a essere presente, di visionare i tanti scatti realizzati dai soci del circolo. L’appuntamento è già fissato per il prossimo ottobre, con una nuova edizione, ancora più bella e paurosa!
l.c.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.