Castel di Sangro, simulazione deragliamento treno: esercitazione interforze sulla Transiberiana d’Italia
Imponente dispiego di uomini, mezzi e materiali per un’esercitazione importante, coordinata dalla prefettura dell’Aquila. Teatro del presunto disastro: i binari della ‘Transiberiana d’Italia‘, ovvero, la linea ferroviaria Sulmona – Carpinone.
La macchina dell’emergenza opererà all’interno della galleria Calvario, tra Castel di Sangro e Roccaraso. Protagonisti dei soccorsi, dopo l’allarme che sarà lanciato dalla Prefettura, saranno i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castel di Sangro, gli uomini del 118, la società di gestione delle reti ferroviarie RFI – e quella di gestione del materiale rotabile di Trenitalia -, le forze dell’ordine del territorio ed il personale dei comuni interessati.
Dunque in un orario imprecisato della mattina di domani nel comprensorio sangrino vi sarà la presenza straordinaria del personale interessato all’esercitazione. Un’aliquota dei vigili del fuoco partirà dalla stazione ferroviaria di Alfedena, l’altra dalla stazione di Roccaraso per raggiungere il posto dell’incidente.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.