Castel di Sangro, ‘Spazio Pieno’ gioca per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro
L’Associazione di promozione sociale Spazio Pieno si prepara come di consuetudine alla manifestazione sportiva di beneficenza del 24 Giugno. Una giornata dedicata alla memoria di Carlo Graziani, appassionato di sport e promettente telecronista di calcio, scomparso prematuramente a soli 24 anni.
A fare da filo rosso un unico nobile obiettivo, quello della ricerca e della prevenzione sul cancro. Tanti i volti dei volontari e mille le idee, inesauribile la grinta e l’energia con cui l’organizzazione si prepara a colorare il pomeriggio di sabato per garantire divertimento a tutta la comunità.
L’associazione, con la collaborazione delle ASD locali, delle palestre e d’insegnanti esperti, si propone di accogliere grandi e piccini presso la Villa Comunale di Castel Di Sangro, a partire dalle ore 15.00, in aree attrezzate che coinvolgeranno tutti in svariate attività sportive. La novità della corrente edizione è quella di voler coniugare lo sport con la salute, affinché non solo i piccini possano beneficiare dell’iniziativa. Ci saranno, dunque, professionisti del settore (fisioterapista, nutrizionista ed altri esperti) che metteranno a disposizione le loro competenze, oltre alla possibilità di effettuare l’esame MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata) grazie al contributo e alla collaborazione dei volontari della Protezione Civile Valtrigno.
Come da tradizione, inoltre, i tornei (tennis, basket, pallavolo, calcetto) saranno affiancati da spazi allestiti che vedranno protagoniste varie discipline, tra le quali taekwondo, danza, yoga, piloxing, body pump e tante altre.
Non mancherà, tra l’altro, la pesca di beneficenza, altro successo entusiasmante della manifestazione. Grazie, infatti, alla preziosa collaborazione delle attività commerciali locali che hanno donato i premi, sarà possibile contribuire alla raccolta fondi partecipando e vincendo! Sempre nello spirito di condivisione e solidarietà, inoltre, i volontari dello staff saranno pronti ad accogliere tutti per trascorrere insieme la serata, tra musica e cibo a volontà. Ad allietare la festa, ci saranno le esibizioni di ballo ed altre discipline, seguite dallo spettacolo musicale di band locali.
La manifestazione è finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca contro il cancro dell’Istituto di Candiolo (To): l’iscrizione ai giochi, pertanto, è a offerta libera.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.