Castel di Sangro: Studenti del Patini-Liberatore in piazza per sensibilizzare sulla dipendenza da alcool con la realtà aumentata
Sabato 5 ottobre, in Piazza Plebiscito a Castel di Sangro, gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Patini-Liberatore” parteciperanno a un’iniziativa innovativa nell’ambito della prevenzione delle dipendenze. Il progetto vede protagonisti gli alunni impegnati in un percorso esperienziale, arricchito dall’utilizzo di visori per la realtà aumentata, in collaborazione con ASL 1, il SerD (Servizi Dipendenze Patologiche) dell’area Peligno-Sangrina, e il Comune di Castel di Sangro.
L’evento si concentra in particolare sulla dipendenza da alcool, un problema che sta crescendo tra i giovani. Attraverso strumenti di realtà aumentata, i partecipanti potranno comprendere, in maniera immersiva, gli effetti e i rischi legati all’abuso di alcool, consentendo una maggiore consapevolezza dei danni fisici e sociali che questa dipendenza comporta.
Questa iniziativa si inserisce in una progettualità pluriennale promossa dal Comune, l’Istituto e la ASL 1, che da due anni lavorano insieme per contrastare il fenomeno delle dipendenze tra i giovani, intervenendo con decisione attraverso iniziative educative e di sensibilizzazione.
L’evento sarà aperto a tutta la cittadinanza e rappresenta un’importante occasione per coinvolgere non solo i giovani, ma l’intera comunità, in un dibattito necessario e urgente sulla prevenzione delle dipendenze.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.