Castel di Sangro, verso il sold out la serata di San Martino

E’ oliata alla perfezione la macchina organizzativa in vista dell’evento “Per le vie del borgo” in programma domani pomeriggio a Castel di Sangro. Gli associati del comitato degli imprenditori in queste ore stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli, prima di far decollare l’atteso appuntamento, ricco di buona gastronomia, musica, balli e canti, mai visti sotto questo cielo, nel giorno della ricorrenza di San Martino.
Circa 380 coupon (buoni pasto) sono stati già staccati in prevendita – fanno sapere gli organizzatori – ma ce ne sono ancora disponibili da acquistare in diversi esercizi commerciali, al costo di € 20 cadauno. L’info point di via Porta Napoli – nei giorni scorsi – ha ricevuto molte e-mail dei turisti che parteciperanno alla grande “Eat Parade”, già aperta dalle ore 16.
La centralissima via De Petra dunque sarà il fulcro della manifestazione, con i suoi fondaci e le antiche cantine riportate in vita dagli odori ed i sapori di una volta. Qui si potranno degustare, fino a tarda sera, le specialità dei panificatori, degli chef e dei pasticceri, abbinabili con una vasta gamma di birre artigianali e vino novello.
“La location – precisano dal Comitato – sarà aperta a tutti e chiunque, anche se non munito di coupon, sarà il benvenuto tra gli ospiti”. Ma sarà difficile resistere alle tentazioni. Infatti a via De Petra vi sarà anche uno stand dell’Info Point – sganciato dal percorso delle degustazioni – dove saranno servite castagne arrostite, strudel di castagne con scaglie di cioccolato e fiumi di vin brulé. “Tutto questo – concludono i promotori dell’iniziativa – grazie alla preziosa opera degli associati, degli innumerevoli volontari e l’illimitata disponibilità degli esercenti che hanno preso parte alla manifestazione”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.