‘Castello pulita’, al via la giornata ecologica: domenica 8 aprile
Torna la giornata ecologica – domenica 8 aprile – organizzata dal Comune di Castel di Sangro, in collaborazione con la società Castel di Sangro Servizi e Cogesa.
I protagonisti, ancora una volta, saranno i tanti volontari della cittadina, che in più occasioni hanno dimostrato una profonda sensibilità verso i temi dell’ambiente, soprattutto quando si è trattato di rimboccarsi le maniche e mettersi in gioco per contrastare gli atteggiamenti d’inciviltà.
Chiunque potrà prendere parte all’iniziativa e dare il proprio contributo, facendosi trovare intorno alle 7.30 nell’area del piazzale del mercato per ritirare il materiale necessario, distribuito a cura dell’ufficio tecnico. Qui gli organizzatori, in base alle presenze dei volontari, formeranno delle squadre che opereranno in tutte le zone di Castel di Sangro.
La mission è quella di raccogliere rifiuti di ogni tipo, abbandonati nelle scarpate e nei luoghi più disparati, per poi differenziarli e smaltirli nei modi previsti. Nel corso della mattinata ai partecipanti sarà offerta una ricca colazione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.