Circolo Occhiomagico inaugura la “Terapia del colore” a Castel di Sangro nella Sala degli Archi

Domani sera 13 agosto alle ore 19:30 presso la “Sala degli Archi” a Piazza Plebiscito Castel di Sangro verrà inaugurata la mostra fotografica organizzata dal Circolo foto ricreativo Occhiomagico denominata “Mostra fotografica di tutti i colori“.
Un percorso fotografico che vuole rappresentare un tuffo nella multicromia dei paesaggi, al colore come elemento di ricchezza, come semplificazione degli innumerevoli punti di vista che possono essere contemplati in una sola esistenza.
Una serie di scatti che descrivono il colore nella propria meraviglia. Nata da una semplice idea del circolo fotografico per descrivere al meglio una sorta di terapia del colore come veicolo di ripartenza , anche per evadere dai bui pensieri legati a questi anni di restrizioni.
Un’esposizione di scatti professionali dove la pigmentazione delle tele riuscirà a farci sentire parte di un mondo, per alcuni tratti, dimenticato. I colori che descrivono un luogo o magari esplosioni di colori con tinte azzardate ma assolutamente soggettive vi faranno trascorrere momenti di serenità interiore.
Esiste un arcobaleno di colori dentro di noi che dobbiamo ricercare all’interno questi scatti, e se ciò dovesse renderci più sereni potrete chiedere all’autore di acquistare questa medicina per l’umore. Questo è il focus di questa “Mostra fotografica di tutti i colori”. Affrettatevi perché l’evento si concluderà il 31 agosto.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.