Contributo economico a sostegno, Comune di Castel di Sangro stanzia fondi straordinari
Il Comune di Castel di Sangro ha approvato, con determinazione n. 100 del 02/04/2021 a firma del responsabile del settore finanziario, dott. Angelo Angelone, l’avviso pubblico per la concessione di un contributo economico a sostegno dei nuclei familiari che versano in condizione di difficoltà economica, come effetto e conseguenza della crisi economica e sociale indotta dall’emergenza epidemiologia da Covid-19.
Il contributo concesso è finalizzato al pagamento delle spese per le utenze e/o del canone di locazione dell’immobile di residenza e prevede una soglia massima.
La somma stanziata dal Comune è di 10.000 euro e il bando prevede possibili integrazioni di ulteriori stanziamenti qualora le domande dovessero eccedere tale somma. Nel caso in cui le domande fossero inferiori al previsto, la somma sarà equamente ridistribuita ai soggetti beneficiari.
“E’ un momento importante nella storia dell’Ente – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali, prof.ssa Raffaella Dell’Erede – perché, per la prima volta, il Comune stanzia dei fondi da un capitolo di bilancio e li redistribuisce ai cittadini che ne hanno bisogno.
Sono pochi i Comuni che fanno questo, destinando ai ristori esclusivamente fondi regionali o statali. Siamo certi che tale misura sia l’inizio di azioni provvedimentali che andranno nella direzione dell’aiuto concreto, azioni che vedranno il contributo del Comune per il sostegno alle famiglie e alle attività economiche.
Risultati di questo genere si devono ad un indirizzo politico preciso e ad un’azione condivisa che passa attraverso una volontà comune ed è questa la volontà dell’Amministrazione comunale di Castel di Sangro“.
Le domande dovranno essere prodotte entro il 19 aprile 2021.
Link di riferimento: https://www.comune.casteldisangro.aq.it/dettagli/comunicazione/98
Avviso contributi straordinari (1)
Allegato A) Modello di domanda (1)
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.